HERBERT BALLERINA

21 febbraio 2025, 21:00 @ Teatro Dehon
Via Libia, 59 - 40138 Bologna

Come una catapulta | Teatro Dehon | Stagione 2024-2025

copertina di HERBERT BALLERINA

HERBERT BALLERINA

Come una catapulta

Sappiamo cosa state pensando, e avete ragione: è proprio così! Il solo, unico (più unico che raro!) e inimitabile Herbert Ballerina ha finalmente uno spettacolo teatrale tutto suo!
È il primissimo (di quella che sarà una lunga serie, statene certi!). Il titolo - Come una catapulta - è già divertente di suo. Ma non basta. Perché Herbert ci parla di mille (e una) cose, a ruota libera, con il suo stile dimesso ma terribilmente ironico.
La verità è che nessuno di noi/voi è pronto per questo spettacolo: tra scatoloni di ogni dimensione disseminati sul palco e un immancabile busto di Fred Bongusto, Herbert ci apre la mente su temi come il Molise (che esiste davvero!), i tatuaggi di coppia, i traslochi, i riflettori (o erano le riflessioni?), gli architetti satanici, i medici e gli psicologi allucina(n)ti, gli amici pelosetti (animali, chiaro!), i documentaristi mancati e Robocop in analisi. E ancora, sferzate di istrionismo su personaggi famosi come Michael Jordan, Elon Musk, Will Smith, Pablo Picasso.
Insomma, un mosaico di assurdità ordinarie e quotidiane, tanto divertenti quanto realistiche!
Raccontate come solo Herbert sa fare: strappando risate, dall’inizio alla fine. In pratica, se avete voglia di essere catapultati nell’orbita del sano divertimento o degli esilaranti nonsense, Herbert è l’uomo giusto per voi e questo è decisamente il vostro spettacolo!

Nato a Campobasso e formatosi a Bologna, Herbert Ballerina (all’anagrafe, Luigi Luciano) debutta a Milano nella scuderia di Marcello Macchia (Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (Ivo Avido). Dopo i finti trailer di Mai dire lunedì e Mai dire martedì, si distingue come attore in diversi format per la web tv di Fox Italia e FlopTV (Drammi medicali, Leggerezze) o per Rai 3 (Tatami). Sempre in ambito televisivo, entra prima nel cast di Colorado, poi affianca Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo su Italia 1 (Enjoy - Ridere fa bene), Stefano De Martino su Rai 2 (Bar Stella), Federico Russo (Quelli che il calcio), sempre su Rai 2, Brenda Lodigiani su Prime Video (Celebrity Hunted 4) e i migliori comici del momento in LOL - Chi ride fuori 3, sempre su Prime Video, in cui si classifica terzo. Versatile caratterista, alterna la carriera in TV e sul web con significative apparizioni in campo cinematografico. Tra i suoi titoli più memorabili: Italiano medio e Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda, Quel bravo ragazzo di Enrico Lando e Rido perché ti amo di Paolo Ruffini.

__

Regia di Paolo Ruffini.
Regia tecnica di Francesco Pacini.
Scritto da Herbert Ballerina e Riccardo Cassini
Vera Produzioni.


Venerdì 21 Febbraio 2025 alle ore 21 
ACQUISTA SU VIVATICKET