Crudo Festival 2024
from 17 to April 18, 2024 @ Teatro DehonVia Libia 59 - Bologna
GENERARE | terza edizione
CRUDO FESTIVAL | DANZA CONTEMPORANEA
10|11|17|18 Aprile 2024
GENERARE | terza edizione
CRUDO, Festival di danza contemporanea e performing arts a cura di Leggere Strutture Art Factory è ospite al Teatro Dehon (via Libia 59, Bologna) dal 10 al 18 Aprile 2024.
Il Festival è dedicato ad artisti emergenti del panorama della danza contemporanea nazionale ed internazionale. Intende portare in scena nuove energie creative, che intraprendono un percorso innovativo ed esperienziale, con tecniche e focus inediti.
“Generare” sarà la terza edizione del festival, un evento del tutto speciale dedicato alla realizzazione di un nuovo Centro artistico e culturale promosso da Leggere Strutture. Il centro Leggere Strutture HUB vuole essere un punto di riferimento per le arti e la multidisciplinarità aperto alla comunità degli artisti e alla cittadinanza. Un luogo di incontri e spazio di scambi, di produzione e creazione. Il progetto verrà realizzato grazie ad azioni specifiche di sensibilizzazione e raccolta fondi.
L’obiettivo è valorizzare nuove produzioni, individuare nuovi contesti nascenti che in piena lavorazione si presentano nella loro più compiuta creazione all’interno del Festival, dona particolare attenzione alle compagnie, coreografi e danzatori del territorio con l’intento di creare delle connessioni importanti tra la città e gli artisti. Ha l’intento di creare un maggior interesse nel pubblico sensibilizzando al coinvolgimento dello spettacolo e alla conoscenza degli artisti locali, scoprendone il valore e il lavoro artistico presenti nella città di Bologna.
Un mosaico di artisti che compongono questa terza edizione che con differenti linguaggi, tecniche e tematiche offriranno al pubblico la visione di ampio ventaglio di spettacoli
Inoltre il Festival consolida la collaborazione ospitando al suo interno una performance di integrazione di danza e disabilità elaborata dal percorso CORPO POETICO® Ricerca per altri movimenti Danza Teatro Disabilità Integrazione Urban Action dal titolo “III COMPENDIO” partiture fisiche di Anna Albertarelli, assistente Jacopo Desiato. Domenica 14 Aprile alle ore 17 presso il Parco XI Settembre (Bologna) Progetto realizzato con Collettivo Vikap Studenti Liceo Umanistico Laura Bassi Danzatori di Art Factory International.
Tutte le info complete su crudofestival.com
Tutte le info complete su crudofestival.com