Pasta. Fresca secca colorata e ripiena

Pasta. Fresca secca colorata e ripiena

La mostra Pasta. Fresca secca colorata e ripiena nei documenti dell'Archiginnasio è stata allestita per due volte presso la Biblioteca dell’Archiginnasio. La possibilità di visitare il primo allestimento, nel gennaio-marzo 2021, è stata molto limitata a causa delle restrizioni sanitarie dovute alla pandemia di Covid-19. Si è quindi deciso di riproporre nuovamente la mostra dal 1 ottobre al 7 dicembre del 2024, senza sostanziali variazioni, per valorizzare il lavoro svolto.

La mostra è stata curata da Alessandro Molinari Pradelli con la collaborazione dei bibliotecari Rosa Spina e Michele Righini.

Invitiamo a visitare la versione online della mostra.

Questa bibliografia quindi presenta non il materiale esposto, ma testi letterari e saggistici che sono stati la base di studio e ricerca per la progettazione e realizzazione della mostra. Per ogni documento viene fornito il collegamento al Catalogo del Polo bibliotecario Bolognese, per facilitarne il reperimento nelle biblioteche. I documenti inoltre, quando possibile, rimandano a sezioni della mostra online in cui sono citati.